Oltre l’inverno

Oltre L’inverno” un bel romanzo dell’autrice Isabel Allende, ambientato nei mesi invernali in una nota cittadina americana di Brooklyn, che interseca un giallo ad una storia d’amore, sotto una fitta nevicata.

Due professori universitari, ormai non più giovani, con una vita alle spalle difficoltosa, articolata e piena di punti bui, si ritrovano in un inverno rigido e nevoso insieme ad affrontare un difficoltoso caso intrigato…

Il libro apre una profonda riflessione su questioni politiche che hanno interessato il Sud America, quanto accadevano rapimenti, uccisioni e scomparse di persone, eventi che hanno traumatizzato più generazioni e spesso lasciato profonde cicatrici nel cuore e nell’anima.

Inoltre, lascia un buon messaggio legato al tema dell’amore e dell’affetto a tutte le età… raccontando scenari di vita quotidiana e d’affettività tra due persone ormai non più giovani e che avevano perso il desiderio di amare ed essere amati.

Il giallo mischiato al rosa il tutto condito con molto humour, in un libro che non manca di soffermarsi a riflettere sul valore della vita e sul valore che l’appartenenza ad un gruppo sociale/ comunità hanno per noi.

L’amore, l’affetto descritti come sentimenti pervasivi e che catturano si intersecano con il senso d’appartenenza e l’identità sociale, ciò che contraddistingue e identifica ciascuno come parte integrante di una comunità.  

Spero il libro possa essere una piacevo e coinvolgente lettura, ma soprattutto una riflessione sull’amore, sulla vita e sul valore di essere qualcuno per se stessi e per gli altri.

Di seguito il link per ottenere subito una copia del libro: https://amzn.to/2N5q4YY; inoltre vi rimando ad un’intervista dell’autrice: https://www.illibraio.it/isabel-allende-intervista-670167/

Buona lettura! Attendo di seguito di sapere cosa pensate di questo romanzo…

Nell’immagine di copertina una strada della campagna Lombarda leggermente innevata…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: